Sfogliando una rivista di arredamento sono stato attratto dalla pagina pubblicitaria di una cappa aspirante. Incredibile, ma vero.
Può un componente per la cucina, anche se di design, essere comunicato come un oggetto glamour e seducente?
La risposta è si. Anche perché in un susseguirsi di pagine quasi tutte uguali che si limitano a mostrare le fotografie dei mobili, questa pubblicità di Elica si distingue per andare oltre. Trasforma la semplice esposizione del prodotto in una metafora visiva e concettuale. Come dovrebbe fare una pubblicità ben riuscita.
Oltre al visual d’impatto c’è un bel bodycopy. Eccolo:
Space con tecnologia Deep Silente: la prima cappa che esalta il piacere del silenzio. Preparati a sentire tutto quello che nessuna cappa ti ha mai fatto sentire prima d’ora: i suoni dell’ambiente, la tua musica preferita, le parole sussurrate. Oppure, se preferisci, il silenzio. Da Elica una tecnologia che ridefinisce l’idea di benessere. Una tecnologia al servizio delle emozioni.
Davvero ben fatto.
Forse ne farò una rubrica di queste “Cose che mi sono piaciute”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento