sabato 20 marzo 2010

1000 internauti per Venezia 2020

Sarebbe stato più evocativo 2020 internauti per Venezia 2020. Ma tant’è, anche 1000 posson bastare.

Il comitato che sostiene la candidatura
di Venezia come sede per i XXXII Giochi Olimpici e Paralimpici del 2020 chiama a raccolta il popolo di internet per battere la concorrenza interna di Roma, anch’essa in lizza per ospitare le Olimpiadi. I prossimi due mesi saranno decisivi per il Coni che è chiamato a scegliere la candidatura ufficiale per il nostro paese.

Dopo gli attestati di sostegno espressi dalle istituzioni del territorio e l’adesione di oltre mille imprese private alla campagna di endorsement “Noi ci crediamo”, il testimone della simbolica staffetta ora passa alla rete. Si cercano mille interventi e adesioni, fra messaggi di status, post dedicati sui blog, multimedia e adozioni di badge personalizzati che serviranno a rafforzare la proposta di una Olimpiade ospitata, per la prima volta, nello scenario fantastico di Venezia e in tutto il Nordest.

Essere uno dei mille significa mostrare il proprio supporto al progetto attraverso uno o più dei propri presidi online: profilo Facebook, blog, account Twitter o Friendfeed, album Flickr, canale YouTube e così via, a seconda dello strumento preferito. Se volete concorrere con Venezia 2020 rispondete all’appello sul sito ufficiale.